Per chi ama il mare questa è una storia perfetta.



C'era una volta una bambina di nome Elisa che amava andare al mare con il suo cagnolino Zampa.
Nell'anno precedente Elisa era andata in Sardegna al mare, ma i suoi genitori decisero di non portare Zampa perchè, visto che la Sardegna era molto grande, si sarebbe potuta perdere.
Elisa ci rimase molto male; dopo averci riflettuto per ore, decise che se non fosse andata Zampa sarebbe stata a casa anche lei.

Non è necessario che stia a casa anche tu , non preoccuparti lo curerà la nonna Carla.


Non vuoi venire in vacanza?
Alla sera, davanti al camino, Elisa, la mamma e il papà discutevano cercando di convincere Elisa ad andare in vacanza con loro, ma Elisa era convinta della sua scelta.


Forse è meglio che stia a casa, visto che l'ha scelto lei.
Hai ragione!
Alla fine i genitori decisero di lasciare a casa la
figlia.
Al termine della discussione andarono a letto.


Figliola , se vuoi stare a casa non ti preoccupare, però dovrai dormire da nonna Carla che curerà anche Zampa. Va bene?
Si va bene.
La mamma concluse che se Elisa avesse voluto stare a casa ci sarebbe potuta stare senza problemi.


Due settimane dopo i genitori partirono per la Sardegna .
Dopo un'ora i genitori partirono.
... Il viaggio non durò molto.


Come è bello il mare!
FINE
