Questo racconto lo dedico alla mia sorellina e a Elisa, una mia compagna di classe a cui piacciono molto i cani, in particolare i carlini.
Il nome del carlino, appunto, l'ho preso proprio dal cane che ha in Polonia.










C'era una volta una cagnolina di nome Briciola che viveva in un castello vicino ad un villaggio;
a tutti piaceva accarezzare il suo pelo, ma dei bambini, invece di accarezzarglielo, glielo strappavano.
Allora decise di lasciare il villaggio, finchè quei bambini non ebbero capito.

Dopo un po', si accorse di essersi persa e che aveva molta fame: avrebbe voluto una grossa salsiccia per calmare quella fame irrefrenabile.


Briciola abitava in un palazzo gigantesco, infatti la sua padrona era una principessa.
Dov'è Briciola?
Dov'è Briciola?

Elisa, la padrona di Briciola, era disperata: voleva molto bene alla sua cagnolina.
Briciola stava già camminando da ore, non stava andando nella direzione giusta, a quanto sembrava.
Per strada incontrò due persone dal viso familiare... erano le gemelle di Elisa!
Briciola sapeva come si chiamavano perchè la sua padrona le aveva nominate
molte volte: Asia e Sabrina.







ASIA SABRINA




Asia aveva un cane di nome Zampa,
Sabrina invece ne aveva uno che si chiamava Stella.
Erano tutte femmine!!!
ZAMPA STELLA


Sabrina abitava in una villa a due piani con un giardino enorme e un'aiuola piena di fiori.



























Asia abitava in una villa al mare e aveva anche un coniglio di nome Magic dal pelo sofficissimo.





Guarda c'è Briciola!
Perchè non la portiamo con noi al ristorante?
Sì, va bene!
Allora portarono briciola con loro al ristorante dove mangiò cibo gustoso e salutare.
















Intanto, Asia, fuori dal ristorante chiamò Elisa dicendole di venire perchè avevano due regali per lei.

Elisa, vieni al ristorante 5 stelle, ci sono due sorprese per te...

Elisa uscì dal suo castello con il morale a terra: non le andava proprio di uscire in quella situazione.

Che cosa staranno combinando?



Dovrebbe essere questo il posto...
Là c'è il Ristorante 5 Stelle...
Appena fu entrata... Briciola era lì: con la pancia piena che scodinzolava contenta.
Lasciò cadere la borsa e corse ad abbracciarla.

Briciola!!!

Bau! Bau!






Le porsero il pacco e Sabrina le disse:<< Apri il pacco! Apri il pacco!>>




Apri il pacco!
Apri il pacco!
Ok Sabrina!

Appena ebbe scartato il pacco, Elisa vide una cosa meravigliosa, anzi straordinaria! :-)
UN CARLINO!!!
Era così felice che sembrava sul punto di scoppiare.









Grazie!
La chiamerò... Taika!
E vissero tutti felici e contenti, tranne il custode del ristorante per il disastro di Briciola: si era proprio abbuffata!!! :-P
THE END
