
Questa filastrocca è dedicata a tutti gli Italiani

Filastrocca di un Virus prepotente,
che fa spaventare tutta la gente,
il suo nome è Corona
e se non stai attento ti imprigiona.
Del mondo vorrebbe essere Re,
ma a dirla tutta, non vale un granché!




Lui è pericoloso
ed è molto contagioso.
Si espande velocemente
fa ammalare tutta la gente.
Ma noi cosa dobbiam fare
per riuscirlo ad evitare?
Alcune regole rispettare
e le mani sempre lavare.
Disinfetta con l’amuchina
e indossa la mascherina.
A far la spesa solo uno può andare
se non si vuole tutti contagiare.
Questo virus misterioso
è diventato un pò noioso,
tutti insieme lo sconfiggeremo
se sempre in guardia resteremo.
Lo dice anche il mio amico Pietro
dobbiamo stare lontani un metro.
Per noi la vita è molto dura
ma non vogliamo una sventura.
A stare in giro corro un rischio
resto a casa e me ne infischio.



In Cina, a Padova e in Lombardia
i contagiati sono assai, o mamma mia!
Meglio 10 regole seguire
che nei guai andare a finire.
Se agiamo con coscienza
riusciremo ad avere pazienza.
Tutti insieme diventiamo una forza
...TERZA A ALLA RISCOSSA!!!
E’ arrivato il 2020,
con tanti propositi e buoni intenti.
Poi di colpo come un boato
il coronavirus è arrivato.
Con lui l’intero mondo si è preoccupato
e più di qualcuno si è ammalato.
"Resto a casa" dicono tutti
e sono giorni molto brutti.
Ma vicina è la primavera
e la grande speranza presto si avvera:
del coronavirus un ricordo resterà soltanto,
se l'Italia unita non molla e forte si leverà il suo canto!
