ALLA MIA FAMIGLIA.

IL GIGANTE BRUTTO

C " era una volta un gigante di nome Artù .
Artù era brutto e trasandato ma ara tanto bravo e gentile .

Abitava in una grotta isolato da tutti , perché gli abitanti del suo villaggio avevano paura di lui pensando che fosse cattivo e lo minacciavano che se si avvicinava lo avrebbero ucciso .
Un giorno , un mago coraggioso andò a fargli visita e lo trovò tanto triste, allora gli chiese : "Come mai sei cosi triste ? " e lui gli rispose : " Sono triste perché tutti hanno paura di me perché sono brutto e mi sento tanto solo " .

Allora il mago gli rivelò che il suo aspetto era per colpa di una vecchia strega che gli aveva fatto un maleficio, ma che in realtà, era un bellissimo cavaliere .

Gli disse poi, che l' unico modo per rompere questo maleficio era affrontare una prova:: entrare di nascosto in un castello , trovare uno scrigno e specchiarsi in in uno specchio magico custodito all'interno , solo cosi potrà tornare bello


Il gigante accettò immediatamente e partì verso il castello .



Riusci finalmente a trovare lo specchio e quando si specchiò tornò ad essere un bellissimo cavaliere .
In quel momento incontrò una bellissima principessa che appena lo vide si innamorò di lui, si sposarono e vissero felici e contenti


