


C
C'era una volta un cavaliere forte e coraggioso che viveva in un grandissimo castello.




Un giorno il cavaliere in groppa al suo cavallo di nome Stella vide una casaccia.












Pian piano si avvicinò,aprì la porta e vide un gigante che aveva appena catturato una principessa bellissima. Il cavaliere entrò, il gigante lo vide e gli disse:"Ehi moscerino che ci fai qui!"Il principe rispose:"Voglio salvare la principessa che hai catturato!"Il gigante disse:"Neanche per sogno, se proprio la va vuoi dobbiamo lottare, domani mattina a mezzogiorno e trenta!"Il cavaliere accettò.








Ritornando a casa si allenò per tantissimo tempo. La sera pensò:"Sarò mai così forte da battere il gigante?"Quando spense la lampada per addormentarsi vide una lucina, si alzò e comparve una fata. La fata disse:"Ciao forte e coraggioso cavaliere, sono la fata dei buoni, il mio nome è Violetta. Ti consegno questa lampada magica, accendila quando dovrai fare la lotta contro il gigante". Il cavaliere ringraziò la fata, ma la fata all'improvviso sparì. Il cavaliere si mise subito a dormire, perché sapeva che gli sarebbe servita tantissima energia per la lotta del giorno dopo.



Arrivato il grande giorno, il cavaliere si svegliò, fece colazione e si mise subito in marcia. Arrivato alla casaccia il cavaliere entrò nella casa di nascosto, mise la lampada su un tavolo e l'accese.











Correndo, uscì dalla casa e bussò alla porta. Il gigante aprì la porta e disse:"Avrai bisogno di tantissima fortuna per battermi!" Il cavaliere rispose:"Anche tu!"











Iniziarono a lottare, il cavaliere si sentì fortissimo. Alla fine della lotta il cavaliere vinse e il gigante consegnò al cavaliere la principessa.


















I due si sposarono e vissero felici e contenti.
