

C'era una volta in un piccolo paese un contadino di nome Vittorio. Vittorio era un uomo forte e simpatico.

Ogni mattina Vittorio andava a fare una passeggiata nel bosco.



Una sera pensò:"Troverò mai una fidanzata?". Dopo un paio di minuti si addormentò.







La mattina dopo Vittorio fece la sua quotidiana passeggiata e vide una bellissima fanciulla però sentiva anche qualcuno parlare. Il contadino disse:"Che cos'è questo trambusto! Devo andare a controllare cosa sta succedendo". Il contadino anche se aveva un po' di paura si avvicinò e vide una strega. La strega tutta arrabbiata disse alla fanciulla:"Ritorna subito al castello, altrimenti ti trasformo in un' anatra". All' improvviso sbucò da un cespuglio Vittorio che disse:"Vattene e lascia stare quella bellissima fanciulla". La strega rispose senza neanche un po' di paura:"Guarda guarda chi si vede".









Dopo un secondo fece un passo indietro, spinse la fanciulla in un cespuglio e lanciò un fortissimo portale magico che risucchio tutto compreso il contadino.






Nel portale magico incontrò una vecchietta che gli diede un anello. La vecchietta disse:"Buongiorno buon contadino ti regalo questo anello che ti permetterà di essere invisibile".Il contadino la ringraziò. Lei soffiò e il portale sparì.


Il contadino arrivò al castello dove la strega teneva rinchiusa la fanciulla. Prima di entrare si mise l'anello e divenne invisibile. Prese la fanciulla e uscirono dal castello.



Il contadino gli sussurrò nell'orecchio:"Sono io il contadino, ti porto nel mio piccolo paese". La fanciulla ringraziò il contadino di averla liberata.























I due si sposarono e vissero felici e contenti.
