Si! Va bene Fabio! Ma non devi preoccuparti; quando si dice che l’art. 3 è il più importante, è vero; ma è anche vero che lo sono gli altri che costituiscono i principi fondamentali e cioè dall’1 al 12. Però una cosa è certa: l’articolo 3 è molto ma molto importante perché ha una storia vecchia che risale alla Rivoluzione Francese. È lì che troviamo per la prima volta il riconoscimento che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Prima di allora i nobili e i ricchi erano superiori alla legge stessa. Poi sai la storia è cambiata: ci sono state le guerre, le dittature, morti, feriti. Soprattutto durante il fascismo c’erano le leggi razziali che dicevano che alcune razze, come gli ebrei, erano inferiori a noi e per questo sono stati eliminati a milioni nei campi di sterminio nazisti.
COMMENTS
Click 'X' to report any negative comments. Thanks!