Alcuni fatti che verranno narrati, appartengono agli ultimi 51 giorni dell' ultimo anno della guerra di Troia!

Tutto iniziò il giorno del banchetto nunziale dei genitori di Achille, Teti e Peleo, dove chiunque era stato invitato, fatta eccezione di Eris, la dea della discordia, la quale creò un forte litigio fra tre dee, dato che alla più bella sarebbe spettata una mela d' oro. Zeus fece scegliere a Paride chi tra queste fosse la prescelta, ricevendo in cambio, Elena, la donna più bella della Grecia!










Paride rapì Elena, portandola a Troia, scatenando l' ira di Menelao, marito della stessa Elena, e Agamennone, re di Micene, i quali decisero di assediare la città, scatenando così, un' orribile e sanguinosa guerra.









I troiani, però, erano ben organizzati, e grazie all' uso di diverse tattiche belliche, e al coraggio del formidabile Ettore, seppero tener testa agli inarrestabili e spietati achei, facendo durare questa battaglia ben nove anni!










































Nel frattempo, nell'accampamento acheo, Agamennone rifiutò di restituire la sua schiava all' amato padre, il quale si rivelò essere un grande sacerdote di Apollo; Crise! Egli scatenò molte pestilenze nei confronti degli achei, facendo subire loro moltissime perdite, fin quando il testardo re accontentò l' anziano saggio!
Come se non bastasse, Agamennone, decise di rapire Briseide, schiava di Achille, in modo tale da sostituire la figlia di Crise. Egli però, facendo questa mossa, scatenò l'ira del semidio, il guerriero acheo più forte, il quale, infastidito dal gesto, abbandonò il campo di battaglia!
A causa di ciò, i troiani cominciarono a prendere terreno, riuscendo a superare il fossato e anche a penetrare il muro, costruiti per disperazione dagli achei durante una notte di riposo!
Patroclo, soldato acheo, nonché migliore amico di Achille, non si diede per vinto e decise, dunque, di indossare le armi donategli dal semidio, facendolo sembrare proprio quest'ultimo, dato che iniziò anche a combattere come solo uno come lui poteva, facendo una strage di troiani!
- Full access to our public library
- Save favorite books
- Interact with authors

- < BEGINNING
- END >
-
DOWNLOAD
-
LIKE
-
COMMENT()
-
SHARE
-
SAVE
-
BUY THIS BOOK
(from $2.99+) -
BUY THIS BOOK
(from $2.99+) - DOWNLOAD
- LIKE
- COMMENT ()
- SHARE
- SAVE
- Report
-
BUY
-
LIKE
-
COMMENT()
-
SHARE
- Excessive Violence
- Harassment
- Offensive Pictures
- Spelling & Grammar Errors
- Unfinished
- Other Problem

COMMENTS
Click 'X' to report any negative comments. Thanks!